Concerto-evento Forlė 21 giugno 2009 Auditorium S.Domenico
Il concerto si è tenuto a Forlì il 21 giugno 2009 presso il Polo Museale di S.Domenico a Forlì,in occasione della chiusura della mostra dedicata ad Antonio Canova e della Festa Europea della musica ,in collaborazione con Lions Club ed i Musei Civici cittadini. Per il concerto sono stati utilizzati gli strumenti ad arco appena restaurati del celebre Liutaio Forlivese Giusppe Secondo Paganini conservati presso il Museo del Teatro di Forlì.E' intervenuto anche il liutaio Migani di Rimini autore del restauro che ha spiegato le fasi del restauro.
I componenti del Quartetto sono tutti dei gandi professionisti che esercitano il ruolo di prima parte nelle più grandi orchestre sinfoniche italiane.In particolare il M° Pierini ed il M° Georgescu sono rispettivamente Primo Violino e Primo Violoncello dell'Orchestra Sinfonica del Maggio Musicale Fiorentino diretta dal Grande Maestro Zubin Metha.
In tale occasione sono state eseguite anche musiche del compositore forlivese Cesare Martuzzi riadattate e ripensate per tale formazione cameristica dal M° Michele Rivi.
Il progetto di tutto il restauro è stato curato interamente dal Violinista e Ricercatore Daniele Brancaleoni in collaborazione con il dott. Paolo Rambelli della Fondazione Lions club Forlì.